Niente sciopero, taxi in circolazione
Associazione Artigiani, Uritaxi e Cooperativa Radio Taxi Brixia uniti: nessuno sciopero, servizio taxi garantito per tutta la giornata. Lo sciopero nazionale dei tassisti, indetto per domani da alcune sigle sindacali per protestare contro la mancata regolamentazione dei sistemi di trasporto come Uber e Ncc (auto a noleggio con conducente), non si estenderà anche a Brescia
Associazione Artigiani, Uritaxi e Cooperativa Radio Taxi Brixia uniti: nessuno sciopero, servizio taxi garantito per tutta la giornata. Lo sciopero nazionale dei tassisti, indetto per oggi da alcune sigle sindacali per protestare contro la mancata regolamentazione dei sistemi di trasporto come Uber e Ncc (auto a noleggio con conducente), non si estenderà neanche a Brescia.
Il servizio è garantito nell’arco di tutta la giornata, dato che l’Associazione Artigiani (Categoria autotrasportatori, taxi, autonoleggio, Uritaxi (Unione di rappresentanza dei tassisti italiani, il sindacato più rappresentativo a Brescia) e Cooperativa Radio Taxi Brixia non hanno aderito alla giornata di protesta.
In futuro le tre organizzazioni si riservano la facoltà di decidere una strategia da seguire a seconda dell’evolversi della situazione. Associazione Artigiani, Uritaxi e Cooperativa Radio Taxi Brixia precisano però la netta distinzione tra chi svolge servizio di taxi e chi si presta come autonoleggiatore. I tassisti garantiscono lo svolgimento di un servizio pubblico, accuratamente regolamentato e normato. L’obbligatorietà del trasporto h24 all’interno dei confini del municipio di appartenenza e le tariffe fisse, concordate con le singole amministrazioni comunali, sono garanzia di professionalità e di tutela dell’utente.