lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
20 mag 2024 04:37

Villaggio Violino: Centro Servizi polifunzionale

La Fondazione Casa di Dio onlus ha consegnato alla città, ed in particolare agli abitanti del Villaggio Violino e della zona Ovest, il centro servizi polifunzionale atteso da molti anni ed ora divenuto realtà.

Un investimento importante, circa 5 milioni di euro, interamente finanziato dalla Fondazione Casa di Dio onlus, che rappresenta il successo della felice sinergia avviata alla fine del 2016 tra la Fondazione stessa, il Comune di Brescia e la Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore.

Il luogo, inizialmente immaginato per gli anziani, è divenuto aggregazione intergenerazionale e preziosa opportunità di partecipazione attiva per l’intera Comunità. Comunità alloggio, appartamenti per anziani, una palestra, studi medici, un centro aperto, un servizio per i piccoli da 0 a 3 anni, un punto prelievi sono solo le principali attività che verranno accolte nel Centro servizi ma le grandi potenzialità di questo immobile potranno riservare in un futuro anche prossimo molte altre sorprese.

Il Centro viene intitolato, per unanime volontà degli abitanti del Violino, in ricordo della signora Maria Zanoni Cavallaro, una donna che ha fatto della Sua vita una continua testimonianza di fede, di speranza e di carità.

Oltre ad una perfetta armonizzazione architettonica con il contesto urbano (progettazione e Direzioni Lavori affidati allo Studio Architettura Arpini di Montichiari), il nuovo edificio si caratterizza per l’attenzione riservata alla sua sostenibilità e per le molteplici destinazioni d’uso individuate (Impresa Girelli Costruzioni di Roncadelle).


20 mag 2024 04:37