Vieni, non tardare
Il Movimento Ecclesiale Carmelitano presenta l’abituale concerto del coro San Luca, domenica 23 dicembre alle 19,30 nella Chiesa di San Pietro in castello
Il tradizionale appuntamento natalizio del coro san Luca non è solo un concerto, ma un concerto dentro una festa per ritrovare il vero Natale, quello di Cristo. Il Movimento Ecclesiale Carmelitano presenta l’abituale concerto del coro San Luca, domenica 23 dicembre alle 19,30 nella Chiesa di San Pietro in castello, in via castello 10 a Brescia, presso il convento dei padri carmelitani.
La corale san Luca sarà accompagnata per l’occasione da un team di bravissimi musicisti: Enrico Mantovani alla chitarra, Ermes Pirlo alla fisarmonica, Gioele Dusina al flauto, Davide Bonetti e Paola Tomasini alle percussioni. Il coro San Luca è nato 30 anni or sono, sotto la direzione dell’attuale maestra Lella Tomasini, come gruppo di amici legati dal comune piacere di cantare e suonare. Amicizia e desiderio di entrare da attori nell’avventura umana della bellezza, attraverso la musica. La molla di tutto: una passione dichiarata per Cristo e per l’uomo.
Concerti nella vasta provincia bresciana e in diverse città dell’alta Italia. Incisione di tre CD (“Jesu dulcis memoria”, “Oboediens usque ad mortem”, “O Magnum Mysterium”), l’appuntamento annuale dei Ritratti di Santi nel periodo quaresimale e del concerto di Natale ma soprattutto l’animazione della liturgia domenicale in S. Pietro in Oliveto: da 25 anni accompagnano la S.Messa ogni domenica, plasmati dalla spiritualità e dal carisma carmelitano. Al termine del concerto uno scambio di auguri con panettone e vin brulé nei chiostri della chiesa di S. Pietro. Ingresso libero e gratuito, tutta la cittadinanza è invitata.