Unibs in cima alla classifica degli Atenei
L’Università degli Studi di Brescia si riconferma prima in Italia tra gli atenei medi (da 10.000 a 20.000 iscritti) per occupabilità con un punteggio di 108 nell’edizione 2023/2024 della classifica Censis delle Università italiane.
"Così come il Rapporto AlmaLaurea, anche il Censis continua a premiare il nostro Ateneo – dichiara il Rettore, Prof. Francesco Castelli –. Il primo posto nella classifica degli atenei medi testimonia la qualità della nostra offerta didattica: studiare all’Università degli Studi di Brescia continua ad aprire le porte al mondo del lavoro".
Tra le 16 università statali analizzate l'Università degli Studi di Brescia si mantiene stabile alla settima posizione nella graduatoria degli atenei medi con un punteggio complessivo di 87,5 punti, ottenuto effettuando la media dei cinque indicatori presi in considerazione: borse, comunicazione, internazionalizzazione, servizi e strutture.
Un traguardo importante riguarda il campo della comunicazione e servizi digitali: l’Università degli Studi di Brescia si classifica quinta su sedici atenei presi in esame con 98 punti (+5 rispetto all'edizione 2022/2023).
Per quanto riguarda gli altri valori, l’Università degli Studi di Brescia ottiene 90 punti per le strutture, 79 punti per i servizi, 78 punti per l'internazionalizzazione e 72 punti per le borse.