Una pedalata di solidarietà
Una pedalata di solidarietà. Raccogliere energia per donare energia alle onlus, alle associazioni e agli enti benefici del territorio. È questo l'obiettivo del roadshow di 'EnerCasa Coop' che fino a domenica 25 fa tappa al Centro Commericale Nuova Flaminia inaugurato di recente in via Sorelle Ambrosetti
Una pedalata di solidarietà. Raccogliere energia per donare energia alle onlus, alle associazioni e agli enti benefici del territorio. È questo l'obiettivo del roadshow di 'EnerCasa Coop' che fino a domenica 25 fa tappa al Centro Commericale Nuova Flaminia inaugurato di recente in via Sorelle Ambrosetti. L'iniziativa, volta a presentare il nuovo marchio per la fornitura di luce e gas rivolto all'utenza domestica, si traduce in un sostegno alla Fondazione Ant che si occupa della assistenza medica domiciliare ai malati di tumore. Presso il corner allestito si può partecipare a una staffetta della solidarietà per creare energia pedalando su due bicigeneratori, in grado di convertire la potenza cinetica sprigionata in energia elettrica.
“Siamo una società - afferma Masssimo Candellone direttore commerciale di EnerCasa – che si ispira ai valori cooperativi e vogliamo dare valore aggiunto a chi accende la speranza delle persone in difficoltà”. Grazie alle pedalate dei 'ciclisti solidali' verranno prodotti kilowattora che saranno moltiplicati per 2500 e devoluti alla Fondazione per sostenere il suo fabbisogno energetico annuale. “Siamo presenti a Brescia da 20 anni. Ogni anno assistiamo - spiega Antonio La Marca delegato Ant – centinaia di persone con un servizio completamente gratuito. Con le donazioni che riceviamo possiamo continuare a offrire cure mediche, assistenza infermieristica e supporto psicologico ai pazienti e alle loro famiglie”. Una iniziativa che ben coniuga la finalità di Coop di fornire un servizio distintivo e di qualità ai propri soci e insieme alle comunità in cui è presente.