Una corsa per annullare le disabilità
"Insieme Fino alla Meta" è il progetto dell'Associazione Feel Sport che offre ai disabili la possibilità di mettersi in gioco
"Non vogliamo arrivare per primi al traguardo, ma vogliamo arrivarci tutti insieme con il sorriso". E' il motto di Feel Sport asd, associazione che realizza attività sportive, ricreative e formative rivolte a persone normodotate, diversamente abili e con problematiche di altro genere.
Venerdì 15 giugno è andata in scena la 10 chilometri organizzata da Feel Sport asd che si fa portavoce del progetto "Insieme Fino alla Meta": lo scopo è quello di annullare la disabilità degli atleti in carrozzina durante la pratica sportiva. Attività che si traduce in gare podistiche sul tracciato cittadino e tante altre iniziative che favoriscono l’inserimento sociale delle persone disabili. Grazie a questo tipo di competizione, i soggetti colpiti da handicap hanno la possibilità di vivere esperienze altrimenti a loro precluse. Venerdì, per la corsa intitolata a Tiberio Lonati, l’imprenditore tessile scomparso nel 2013, presenti anche le Iene e l'Associazione La ZEBRA Onlus.
Feel Sport è attiva anche nelle scuole dove organizza incontri con lo scopo di sensibilizzare le generazioni future sull’argomento disabilità e far sì che possa essere vissuto in maniera più serena e disinvolta.
Oltre a occuparsi di persone disabili, l’Associazione propone attività sportive di gruppo all’aperto affiancate da analisi e spiegazioni in aula focalizzate allo sviluppo di spirito di squadra, integrazione e valorizzazione della diversità, comunicazione e rispetto per le regole.