Un Natale solidale con Emergency
Tappeti tessuti a mano e tavolini intarsiati realizzati da artigiani afgani, accessori creati grazie a materiale di recupero, manufatti provenienti da tutto il mondo, prelibatezze natalizie e tante altre idee regalo per garantire il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà.
Sono solo alcuni dei regali di Natale che si possono acquistare nel negozio di Emergency, l’organizzazione internazionale nata per offrire cure alle vittime di guerra e promuovere il rispetto dei diritti umani. Il negozio aprirà sabato 26 novembrea Brescia, in Corsetto Sant’Agata e sarà aperto fino a sabato 24 dicembreda martedì a domenica dalle 10 alle 19.30, e ogni lunedì dalle 15 alle 19.30.
Anche quest’anno uno spazio sarà riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, dove la popolazione continua ad avere bisogno di aiuto.Per fare un dono ai propri cari e, nello stesso tempo, offrire un aiuto a chi vive in contesti difficili in Italia e nel mondo, all’interno dei negozi si possono acquistare dolci artigianali da offrire a tavola durante le festività, articoli di cartoleria ecosostenibili e collane in bronzo e ceramica con simboli di pace. Sarà possibile trovare anche il “Panettone fatto per Bene”, dal peso di 1 kg e realizzato con tre impasti e lievito madre, arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.
Come ogni anno, non mancheranno t-shirt e felpe: dalle classiche rosse con logo Emergency a quelle con le illustrazioni contro la guerra. Inoltre, con l’acquisto di questi regali è possibile inviare ai propri cari gli auguri di Natale tramite una e-card e contribuire concretamente a garantire il diritto alla cura gratuito, uguale e universale per tutti. Tutti i regali e le idee solidali per il Natale si possono trovare anche su shop.emergency.it e regalisolidali.emergency.it