Un mondo di garanzie nel latte fresco
La nuova campagna di comunicazione della Centrale del Latte di Brescia
La Centrale del Latte di Brescia ha lanciato un’importante campagna di comunicazione, la prima dal 2019 dedicata al suo prodotto di punta, che vede come protagonista il latte fresco, prodotto simbolo dell’azienda. Lo scopo della campagna è quello di trasferire al consumatore il valore della parola “fresco” termine che, per volere del Legislatore, assicura tutta una serie di garanzie e controlli.
La campagna di comunicazione invoglia il consumatore a cercare le parole latte fresco sulla confezione e a chiedersi “Sai cosa c’e’ dentro il nostro latte fresco?” La risposta per Centrale è “Un mondo di garanzie”.
L’attenzione viene quindi posta sui seguenti aspetti: Più controlli: il latte crudo alla stalla è sottoposto a più controlli da parte delle autorità competenti e risponde a requisiti più stringenti per legge; più sieroproteine: il latte fresco contiene più sieroproteine, naturali ed utili per il benessere dell’organismo; chiarezza nella tracciabilità della filiera certificata: proviene solo da allevamenti bresciani, raccolto giornalmente e lavorato entro poche ore dalla mungitura (a differenza delle altre tipologie di latte); attenzione al benessere animale certificato: viene raccolto solo da allevamenti che seguono protocolli ancora più stringenti rispetto agli standard riconosciuti. Perché la salute delle mucche è alla base di una maggiore qualità e sicurezza alimentare. E per ultimo rispetto per l’ambiente: bottiglie totalmente riciclabili e prodotte con plastica riciclata al 50% ; utilizzo esclusivo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Il nuovo spot è girato all’interno di un punto vendita e si sviluppa in un dialogo con i consumatori, tra i quali compare anche Simone Tiberti, palleggiatore della Atlandite Brecia scelto come testimonial.