Un dono speciale per l'Aism Brescia
Sabato 4 gennaio 2020 il Maggiore Carlo Arli dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Brescia ha consegnato a Giorgio Miglio, tesoriere di AISM Brescia, un contributo di 2.000 euro.
La donazione rappresenta per AISM Brescia un prezioso regalo, un aiuto che permetterà di portare avanti progetti e attività per le persone con sclerosi multipla elargiti nella sede provinciale in via Strada Antica Mantovana 112.
Sono 2500 le persone affette da sclerosi multipla che vivono in città e provincia: questo dono è dedicato a tutte queste persone, le stesse per cui AISM Brescia lavora giorno dopo giorno, promuovendo attività di informazione e sensibilizzazione, di supporto psicologico e legale, sostenendo l’autonomia delle persone con SM e la loro inclusione sociale, supportandole affinché possano avere una vita piena e completa.
“Questo regalo ci riempie il cuore di gioia e sottolinea l’importanza di fare rete tra Associazioni, che sono linfa vitale per la nostra comunità. Il contributo che ci è stato donato ci aiuterà a garantire attività e servizi che rendono migliore la qualità di vita delle persone con SM, che proprio nel periodo delle Feste vivono spesso momenti difficili e di solitudine” dichiara Federica Pizzuto, vicepresidente di AISM Brescia.
L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione in Italia che da 51 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando e sostenendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM, promuovendo servizi e progetti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.