lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA FACCOLI 02 dic 2024 12:42

Tornano le Stelle di Natale dell'Ail

Le "Stelle di Natale AIL" tornano anche quest’anno per porre luce sulla ricerca e l’assistenza ematologica, contribuendo a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.

Lo storico appuntamento con la solidarietà si rinnova nella sua 36° edizione nei giorni 6, 7 e 8 dicembre, in oltre 4.800 piazze italiane, di cui 203 nella Provincia di Brescia.

Oltre alla tradizionale pianta natalizia, fiore simbolo del Natale, in molte piazze italiane si potrà ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato AIL”, cioccolato finissimo con nocciole IGP del Piemonte, a fronte di una donazione minima di 13 euro. Raddoppia così l’impegno a favore della ricerca scientifica e dell’assistenza ai pazienti con tumore del sangue in tutta Italia: i fondi raccolti da AIL Brescia durante la manifestazione saranno, infatti, impiegati per finanziare lo studio del progetto volto a valutare l'attività antitumorale del nuovo inibitore di CDK9 nella macroglobulinemia di Waldenström.

L’Ematologia italiana attraverso i Centri di terapia e grazie all’opera quotidiana delle 83 sezioni provinciali AIL e delle sue migliaia di volontari, garantisce la continuità assistenziale e terapeutica. L’iniziativa "Stelle di Natale AIL" ha permesso in tanti anni di sostenere e introdurre importanti progetti di ricerca e assistenza contribuendo a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.

L’associazione da 55 anni mostra come sia necessario proseguire intensamente su questa strada e investire con continuità sempre più risorse nella Ricerca per raggiungere ulteriori traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili.

Per maggiori informazioni sull’evento e per scoprire in quali piazze trovare i volontari sono a disposizione il numero 339 289 1927 e il sito www.ailbrescia.it

ELISA FACCOLI 02 dic 2024 12:42