Torna Race for the Cure
Tre giorni di sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori al seno. ll 6, 7 e 8 ottobre, Brescia si vestirà di rosa per la terza edizione dell'evento organizzato dalla Susan G. Komen Italia
Tre giorni di sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori al seno nel cuore della città. Il 6, 7 e 8 ottobre, Brescia si vestirà di rosa per la terza edizione di “Race for the Cure”, l’iniziativa di raccolta fondi, giunta alla sua terza edizione. La corsa, anche quest’anno, sarà un’occasione di incontro, condivisione e finanziamento per la ricerca.
“Sono grandissime le aspettative di vedere tutta la cittadinanza in campo per manifestare la solidarietà con le donne in rosa. Corso Zanardelli sarà ricchissimo di iniziative” ha sottolineato Ivana Appolloni, direttore generale dell’associazione Susan G. Komen Italia, tra gli organizzatori della terza edizione della kermesse solidale. Tra le proposte, nel “Villaggio della salute”, sarà possibile trovare un’area per conferenze e focus scientifici sulla malattia, stand dedicati ai bambini, spazi per il benessere psicofisico (pilates e altro), laboratori educativi e didattica sul tema dell’alimentazione. L’iniziativa è l’evento simbolo dell’associazione Susan G. Komen presieduta da Riccardo Masetti che si è detto entusiasta per la “conferma della grande sensibilità che anima la gente nei confronti di temi così importanti come quello della lotta ai tumori al seno”.
Scarpe da ginnastica e stringhe ben allacciate, domenica 8, per l’attesa corsa di solidarietà (di 5 km) e per la passeggiata (più corta, di 2 km). L’evento podistico si unirà così alle tante attività proposte nel weekend rosa. Ogni anno si registrano ancora 50mila casi di tumore alla mammella. “La città si colora di rosa per parlare di prevenzione e per informare su cosa possiamo fare per il tumore al seno”, ha commentato il vicesindaco Laura Castelletti. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.racebrescia.it.