Torna Pigliatutto
Shopping eco-friendly nel cuore di Brescia nella nuova edizione di Pigliatutto. Torna, con una veste nuova all’insegna della mobilità sostenibile, l’ormai tradizionale iniziativa promossa dal Consorzio Brescia Centro con il patrocinio del Comune di Brescia, la collaborazione dell’Assessore al Commercio Andrea Poli ed il supporto degli sponsor Euroimmobiliare, Banca Valsabbina, A2A, VCB Securitas.
L’evento si terrà il 17 settembre dalle 10 alle 19 in Piazza Vittoria, secondo la formula ormai consolidata ed apprezzata da commercianti e clienti, come dimostra l’alta partecipazione delle scorse edizioni. In particolare, i negozianti del Consorzio porteranno in piazza, nei propri stand, una selezione dei loro prodotti a prezzi d’occasione, offrendo così ai visitatori la possibilità di fare veri e propri affari. Un modo diverso di fare shopping, che unisce la vivacità e la festa del mercato tradizionale con proposte variegate, di qualità, che permettono di scoprire (o riscoprire) le attività che consolidano il tessuto commerciale cittadino.
La novità di questa edizione è la concomitanza con la Domenica Ecologica, uno degli appuntamenti principali della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il centro sarà chiuso alle auto, ma grazie alla collaborazione con Gruppo Brescia Mobilità, per spostarsi con metropolitana e bus sarà sufficiente il biglietto unico, valido per tutto il giorno. Per celebrare questa Giornata, il Consorzio, che da sempre ha a cuore la vivibilità del centro storico e si impegna a contribuire per realizzarla, ha deciso di coniugare il Pigliatutto con la promozione della mobilità sostenibile quale alternativa da utilizzare tutto l’anno, per vivere al meglio la città e tutelare l’ambiente. Per questo, in collaborazione con Brescia Mobilità e col supporto dell’Assessore alla Mobilità e Vicesindaco Federico Manzoni, i commercianti hanno scelto di promuovere l’uso dei mezzi pubblici: dalle 10 alle 18 in Piazza Vittoria sarà così presente un autobus dedicato all’evento, come mezzo di valorizzazione dello shopping eco-friendly.