Torna la Giornata Red
Il prossimo giovedì 19 novembre, alle ore 17:30, in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia”, si svolgerà la tradizionale “Giornata RED”, nel corso della quale verrà consegnato un contributo alle scuole dell’infanzia e primarie paritarie della nostra provincia, che hanno partecipato al bando del Fondo RED – Risorse Educative per la Disabilità.
La presenza del nostro vescovo Pierantonio, che proporrà una riflessione sul tema dell’educazione e dell’inclusione, è non solo particolarmente gradita, ma è molto significativa e conferma l’attenzione che anche la Diocesi di Brescia riserva a questa rilevante esperienza.
È, altresì, importante sottolineare che la scelta di far coincidere la “Giornata RED” con la “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia” intende rimarcare che l’inclusione delle bambine e dei bambini con disabilità non è una gentile concessione, bensì un diritto; e come tale va garantito!
Quest’anno, a causa della situazione sanitaria, abbiamo previsto un appuntamento on line in diretta, visibile da tutti, sul canale YouTube della Congrega della Carità Apostolica di Brescia.
È possibile sostenere il Fondo RED anche con l’acquisto di bottiglie di vino per “Un brindisi solidale” (per informazioni fondazionefranchi@congrega.it), oppure con i regali di Santa Lucia (album di Seridò da colorare, matita flessibile con logo RED e caramelle gommose, per informazioni servizi@fondored.it).