lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LUCA SCARPAT 08 nov 2024 08:57

Torna la Colletta alimentare

Papa Francesco e a Madre Teresa di Calcutta sono stati citati più volte dai relatori che sono intervenuti alla presentazione della 28esima Giornata nazionale della colletta alimentare che si terrà a Brescia – e in tutta Italia – sabato 16 novembre. Una singola donazione è un segno tangibile dell’aiuto e del sostegno che si deve tenere sempre vivo a fronte della crescente povertà: in tal senso è sentita e molto importante l’iniziativa che vedrà anche Brescia impegnata nei suoi 240 punti di raccolta. I prodotti necessari alle 112 strutture caritative supportate sono: olio, verdure in scatole, conserve, carne e tonno in scatola e alimenti per l’infanzia.

Mons. Marco Alba, Vicario giudiziale della Diocesi di Brescia, Valter Muchetti, Assessore con delega ai Lavori pubblici, alla sicurezza e alla Polizia locale, alla Protezione civile e alla Partecipazione, Massimo Casiraghi, Enrico Baruzzi Ungari e Nino Sciortino, referenti della Colletta alimentare, Enzo Rizzi e Giovanni Coccoli, in rappresentanza degli Alpini, ed Elisa Chiaf, sindaca di Borgosatollo, hanno sostenuto più volte l'importanza di aderire all'iniziativa.

In città e provincia, il 16 novembre,  saranno quasi 2.500 i volontari che, alle casse dei 240 supermercati aderenti, accoglieranno le donazioni con l’intento di ripetere – e superare – quanto fatto negli anni scorsi.


LUCA SCARPAT 08 nov 2024 08:57