Torna “48 ore a Brescia” questa volta in provincia
Visit Brescia insieme Lonely Planey, editore leader mondiale nel settore viaggi, annunciano l’uscita di quattro nuove puntate del fromat digitale “48 Ore a Brescia” adesso dedicate alla provincia.
Dopo la prima tappa nel 2022, dedicata alla città di Brescia, Visit Brescia e Lonely Planet sono tornati a collaborare nella produzione di questo format, mirato ad ampliare la conoscenza del territorio attraverso realizzazione e pubblicazione di contenuti audiovisivi e multimediali originali. Il progetto propone 48 ore di tempo per cercare il solito e l’insolito, al fine di scoprire le novità attraverso le testimonianze di chi vive i luoghi nel quotidiano.
Dal 22 febbraio il progetto racconta le diverse aree della provincia, narrate attraverso le voci e i volti di rappresentanti delle istituzioni, produttori e artigiani, focalizzandosi sul Lago di Garda, Lago di Iseo e Franciacorta, Valle Camonica e Valle Sabbia insieme al Lago d’Idro.
La prima puntata si concentra sul Lago di Garda: da Sirmione vengono mostrate le Grotte di Catullo e le acque della Giamaica beach; da Desenzano un focus enogastronomico con Rosanna Mancini, Direttore Strada dei Vini e sapori del Garda, che parla di vini, pesce di lago e olio Garda DOP; un giro per la Rocca di Manerba e l’esperienza del bike tour in Valtenesi, per concludere poi al Vittoriale degli Italiani.
Il programma si può seguire dal sito http://www.visitbrescia.it oppure al link http://www.lonelyplanetitalia.it/48ore/brescia oltre che sui canali social.