Tacciano le armi!
Continua l’impegno delle organizzazioni della società civile italiana per chiedere il cessate il fuoco e l’inizio di un percorso di pacificazione in Ucraina. Dopo le manifestazioni, le carovane di pace, le iniziative di solidarietà e gli appelli alla politica delle ultime settimane viene ora promossa una nuova mobilitazione, diffusa su tutto il territorio nazionale, per il prossimo sabato 23 luglio.
In occasione della giornata nazionale contro la guerra in Ucraina lanciata dalla Rete Italiana Pace e Disarmo, sabato 23 luglio, anche Brescia si mobilita. Appuntamento alle 10.00 in via San Faustino (al lato della chiesa) per un presidio contro la guerra.
Aderiscono: Brescia per Mediterranea Saving Humans, Movimento dei Focolari, Movimento Nonviolento, Opal, Pax Christi, Restiamo Umani, Studenti per - Unione degli universitari, Adl - Zavidovici, GIT di Banca Etica Brescia, ANPI provinciale di Brescia, Emergency, Italia che R/Esiste Vallecamonica, Babamondo Onlus di Rezzato, Nonsolonoi Aps di Rezzato, 6000 Sardine di Brescia, 6000 Sardine lago di Garda e Salò, ACLI provinciali di Brescia, Gasbeato, Libera Brescia, Libera Vallecamonica, Libertà & Giustizia circolo di Brescia, Missione Oggi, Associazione Cultura Libera, Fridays for future Brescia, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale Brescia, Brescia Green Agesci Zona Brescia e ANED sezione bresciana.