Svi: fiducia a Romagnosi
"Un percorso straordinario di innovazione". Così Paolo Romagnosi, presidente dello Svi per il terzo mandato consecutivo, illustra le prossime tappe dell'Ong bresciana
“Grazie all’assemblea dei Soci dello Svi (Servizio volontario internazionale), che mi ha confermato presidente e che dà il via ad un percorso straordinario di innovazione”, queste le parole di Paolo Romagnosi, che, grazie alla rinnovata fiducia dell'assemblea dei soci, è oggi presidente dell’Organismo per il terzo mandato consecutivo.
Insieme a lui è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione dello Svi, che riafferma quasi tutti i consiglieri uscenti, con due nuovi ingressi.
La nuova squadra è composta da: Giacomo Costa, Davide Felappi, Albino Franzoni, Marina Lombardi, Mario Rubagotti, Giancarlo Zaninelli (tutti del consiglio uscente), con i nuovi Luca Turelli, già collaboratore della Svi in Uganda e Mozambico e Ruggero Ducoli, presidente dello Scaip (Servizio collaborazione internazionale Piamartino), Ong con la quale lo Svi condivide da tempo sede e sinergie. Al gruppo si aggiunge Don Roberto Ferranti, direttore dell’area pastorale per la mondialità della Diocesi di Brescia, consigliere di diritto senza potere di voto.
Si apre una nuova intensa stagione per lo Svi, forte dell’appoggio e della partecipazione di tutta la sua base sociale.