Successo per le eco-cartoline "Un filo naturale"
Lo scorso 1 giugno sono state donate ai negozi del Consorzio Brescia Centro 10.000 eco-cartoline da distribuire in omaggio alla cittadinanza, per sensibilizzare sui temi del progetto “Un Filo Naturale”, la Strategia di transizione climatica del Comune di Brescia, redatta con il supporto di Fondazione Cariplo, e stimolarla ad un’azione concreta.
La cartolina, infatti, creata con una speciale eco-carta, contiene dei semi e potrà essere piantata in un vaso con l’obiettivo di aiutare il Comune a portare la natura in città. Le cartoline distribuite alle attività del Consorzio sono accompagnate da una vetrofania che identifica i negozi partecipanti presso cui è possibile ritirare l’eco-card.
Stando ai numeri forniti dal Consorzio, l’iniziativa ha avuto un grande successo, soprattutto tra i più piccoli, incuriositi dalla possibilità di piantare e far fiorire un pezzetto di carta stampata 10x15 cm. In circa un mese emezzo sono state regalate più della metà delle cartoline disponibili.
L’iniziativa, realizzata dal Comune di Bresciain collaborazione con Ambiente Parco, rientra tra le azioni del progetto “Un Filo Naturale” e ha come obiettivo rendere Brescia ancora di più una città per le persone. Creare spazi e occasioni di incontro in città è sua finalitàprimaria e il Consorzio Brescia Centro, che conta centinaia di attività preziosissime per mantenere in vita iltessuto sociale della città, ne diventa protagonista.