Stocchetta: mondo che prega per il mondo
La parrocchia di San Giovanni Battista alla Stocchetta è la piccola voce di un mondo che prega per tutto il mondo anche in questa Settimana Santa
La parrocchia di San Giovanni Battista alla Stocchetta è la piccola voce di un mondo che prega per tutto il mondo.
Intenso il programma della Settimana santa delle cappellanie etniche: giovedì santo padre George Linton (nella foto) prega per la comunità cingalese; venerdì santo padre Benard Antwi Boasiako prega per la comunità africana; sabato santo, padre Toffari prega ricordando la parrocchia e tutte le comunità immigrate a Brescia, in particolare per gli immigrati che provengono dall'America Latina, dall'Africa di lingua francese, dalla Polonia e dall'Ucraina.
La parrocchia e le comunità immigrate sono invitate a seguire le liturgie del vescovo Pierantonio. Per la comunità filippina il card. Tagle celebra in targalo a livello nazionale.
"Vigilate e impegnatevi, affinchè a nessuno manchi il cibo quotidiano, senza cadere nei tentativi di truffa, che purtroppo sono in atto. La nostra piccola realtà, parrocchia anche dei migranti, non è vuota: c'è un piccolo mondo che prega per il mondo".
I cappellani che abitano alla Stocchetta hanno fatto per le comunità un video di auguri.