Sport, musica e divertimento: gli eventi di Abe
Il programma di maggio di Abe (Associazione bambino emopatico odv) è ricco di appuntamenti.
Si inizia sabato 7 maggio, alle 16, con una camminata benefica di 6 chilometri a Travagliato. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino agli 11 anni. Il ricavato verrà interamente devoluto ad Abe.
Si passa per il concerto di musica classica tenuto dalla Bazzini Consort Orchestra. Nel solco del progetto "#Riconnessioni", venerdì 13 maggio, alle 20.45, nella cornice della chiesa San Cristo di via Piamarta 9, l'orchestra proporrà le musiche di Antonio Vivaldi, con un programma in due tempi: il "Concerto per violoncello in sol maggiore rv 413" e "Le quattro stagioni". L'ingresso costa 15 euro: il ticket è acquistabile sulla piattaforma Ticketsmse.
Si continua, sabato 14 maggio, alle 15, al Centro Sportivo Rigamonti, con la grande partita di calcio tra sindaci d'Italia e avvocati bresciani, aperta a tutte le famiglie, sostenitori e amici. Il match ha un sapore benefico: l'obiettivo è promuovere le attività di Abe e lanciare il progetto "Altre mete", il viaggio (in programma a giugno) di Mirko e Luca con direzione il villaggio di Babbo Natale in Lapponia. Qui, i due consegneranno personalmente le letterine che i bambini vorranno scrivere con qualche mese di anticipo per esprimere il loro desideri. L'offerta libera per accedere al campo sarà devoluta all'Associazione.