Sottopasso ciclopedonale
Proseguono i lavori per la realizzazione del rinnovato percorso ciclabile sulle vie Volturno e Colombo, progetto cofinanziato nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Terminata la parte delle lavorazioni su una prima tratta di via Volturno, nelle prossime settimane saranno avviati i cantieri per la costruzione di un nuovo sottopasso ciclopedonale alla rampa di svincolo est della Tangenziale Ovest, a superamento della pericolosa interferenza tra i veicoli oggi esistente.
Le lavorazioni comporteranno la temporanea chiusura alla viabilità della stessa rampa di svincolo della Tangenziale (uscita da sud e ingresso in direzione nord), a partire dal prossimo 16 luglio e per circa 30 giorni. Sarà invece sempre garantita l’apertura al traffico veicolare dell’opposta rampa di svincolo della Tangenziale (uscita da nord e ingresso in direzione sud).
In tale periodo sarà introdotta una specifica segnaletica di deviazione. In particolare, i mezzi pesanti diretti allo stabilimento Iveco saranno reindirizzati in Tangenziale Ovest fino alla rotatoria di intersezione con le vie Oberdan e Risorgimento, ove sarà possibile effettuare l’inversione di marcia per il raggiungimento della stessa Via Volturno con uscita presso lo svincolo in direzione sud.