Sostegno alle famiglie in affitto per l'anno 2023
Si potranno presentare fino alle 12.30, venerdì 1 dicembre, le domande per ottenere un sostegno economico al pagamento dell’affitto, destinato ai nuclei familiari il cui reddito deriva esclusivamente dalla pensione. La richiesta di contributo potrà essere presentata esclusivamente online tramite il Portale Servizi del Comune raggiungibile a questo indirizzo: https://www.comune.brescia.it/servizi-online/servizi-alla-persona-e-famiglie/domanda-di-partecipazione-alla-misura-di-sostegno.
Nella procedura di presentazione della domanda dovrà essere obbligatoriamente allegato, pena la non ammissibilità, il documento con il quale il proprietario dell’alloggio si dichiara disponibile ad accettare il contributo, con impegno a non aumentare il canone di affitto per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza. Per i residenti dei Servizi Abitativi Sociali - ex canone moderato la dichiarazione del proprietario dell’alloggio Aler non va allegata. Dovranno essere presentati inoltre, i documenti di identità del proprietario dell’alloggio e del richiedente, copia del cedolino pensione percepita nel mese di settembre 2023 o modulo OBIS/M 2023, copia del contratto d’affitto, con canone non superiore a 650 euro netti e copia della registrazione del contratto stesso.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Casa del Comune di Brescia – piazzale della Repubblica 1 al numero telefonico 030/2977426 oppure via e-mail all’indirizzo: servizio.casa@comune.brescia.it e la pagina del sito internet istituzionale del Comune di Brescia all’indirizzo https://www.comune.brescia.it/aree-tematiche/casa/contributi-ed-agevolazioni/bando-sostenere-famiglie-locazione-il-cui-reddito.