Solidarietà alle vittime di Manchester
Il Centro Culturale Islamico di Brescia, insieme al coordinamento di tutti i centri culturali islamici della provincia di Brescia, condanna all’unanimità e con determinazione l’attacco criminale e terroristico che ha colpito Manchester
Il Centro Culturale Islamico di Brescia, insieme al coordinamento di tutti i centri culturali islamici della provincia di Brescia, condannano all’unanimità e con determinazione l’attacco criminale e terroristico che ha colpito Manchester in questi giorni, attacco vigliacco e crudele che ha tolto la vita a tanti giovani adolescenti e persino bambini. È difficilmente comprendere come un tale atto possa essere commesso nel nome della religione o nel nome di Dio.
Simili attacchi terroristici mirano a spargere il terrore tra la gente, a destabilizzare le comunità portandole in conflitto fra loro, creando maggiore instabilità per poter agire nuovamente, in uno spirale di violenza e terrore. Ci rammarica constatare che i mezzi utilizzati per questo scopo crudele siano, in tanti casi, loro stessi dei giovani, spesso emarginati, spesso con un passato difficile di droga e violenza, a cui viene promessa una falsa scorciatoia per il paradiso, che in realtà è solo una strada che porta verso il male. A tali crimini, la nostra Comunità musulmana di Brescia e Provincia risponde con un categorico rifiuto di ogni forma di terrorismo, violenza e disprezzo della vita che Allah ha reso sacra, valore comune a tutte le religioni. Le nostre sincere condoglianze alle famiglie delle vittime a cui ci sentiamo particolarmente vicini.