Soggiorno Amico 2024
I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai Servizi Sociali del Comune di Brescia, sono ormai un appuntamento fisso ed offrono la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute. Andare in vacanza è un’occasione per affrontare l’invecchiamento in modo attivo, oltre che un’opportunità di prevenzione e promozione.
Le proposte prevedono un soggiorno termale, nel mese di giugno, e due soggiorni marini, nella riviera romagnola visto il consenso espresso dai partecipanti, a giugno e settembre.
Le tariffe per le terme, per una vacanza di due settimane, oscillano tra i 665 e i 720 euro mentre il soggiorno marittimo a giugno, sempre per due settimane, avrà un costo compreso tra i 750 e i 798 euro. A settembre invece la tariffa è di 670/693 euro.
Possono iscriversi le persone che hanno compiuto 65 anni ma è prevista l’ammissione in deroga del coniuge/convivente con età compresa tra i 60 e i 64 anni, comunque residente a Brescia. È richiesto il requisito dell’autosufficienza e la capacità di gestirsi autonomamente. Le strutture alberghiere individuate hanno almeno tre stelle e la collocazione è in camera doppia con bagno. La richiesta di camera singola è subordinata alla disponibilità del posto ed al pagamento di un supplemento. Per il soggiorno marittimo è compreso il servizio spiaggia con uso cabina oltre che un lettino/sdraio per persona ed un ombrellone ogni due.
La quota di partecipazione comprende il viaggio in pullman, l’accompagnatore durante tutto il soggiorno e l’assistenza sanitaria al bisogno.
La pensione è completa e comprensiva di bevande e sono previsti momenti di animazione durante il soggiorno. I posti totali disponibili sono 523.
Le iscrizioni si ricevono all’agenzia Brevivet di via Trieste 13, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (previa prenotazione telefonica dal mercoledì precedente l'apertura delle iscrizioni), al numero 030 2895311 interno 2 o scrivere a: agenziabrescia@brevivet.it.
Per i soggiorni di giugno le iscrizioni si effettuano dal 25 marzo al 12 aprile, per settembre dal 17 giugno al 5 luglio.