Scritte no vax sui muri dell'Editoriale Bresciana
Brescia è stata colpita dall’ennesima azione di contestatori No Vax. L'ultimo episodio in ordine di tempo ha visto imbrattare i muri del Gruppo Editoriale Bresciana. Nei mesi scorsi erano stati verniciati con scritte incresciose diversi altri edifici pubblici e privati fra città e provincia.
“Nella certezza che le Forze dell’ordine siano già al lavoro per individuare e fermare i colpevoli - spiega la sindaca Laura Castelletti - voglio condannare fermamente, ancora una volta, questi atti vili e dettati soltanto dall’ignoranza. La stampa bresciana ha compiuto in modo impeccabile un grande lavoro di informazione e racconto prima, durante e dopo la pandemia, ponendo sempre al centro la scienza e le notizie che via via arrivavano da fonti attendibili e accreditate. Il loro racconto, a volte dolorosissimo”, continua Castelletti, “ci ha accompagnato in quei lunghi mesi difficili, permettendoci di mantenere gli occhi aperti anche sul resto del mondo. Un impegno prezioso e preciso che è stato soprattutto di servizio”.
La sindaca esprime quindi solidarietà “alle redazioni del Gruppo, alla direttrice Nunzia Vallini e a tutti i giornalisti e le giornaliste che quotidianamente svolgono un ruolo così prezioso e fondamentale per la nostra comunità. Chi compie questi atti sappia che non ci fa paura e che faremo di tutto per difendere le realtà che compartecipano a mantenere in vita e in salute la nostra democrazia”.
Anche il nostro settimanale si unisce al coro di solidarietà nei confronti dei colleghi del Gruppo Editoriale Bresciana.
@Foto Giornale di Brescia (Gabriele Strada, Neg)