Santa Lucia con Red e Autisminsieme
Una proposta che parte dalla Congrega della Carità Apostolica
Si avvicina pian piano uno dei giorni più attesi da tantissimi bambini. Anche quest’anno Santa Lucia non farà mancare magia e sorprese per i più piccoli. A loro hanno pensato anche i fondi Autisminsieme e Red, di cui la Congrega della Carità Apostolica è parte insieme ad altre realtà bresciane, con due proposte ideali per le classi della materna e della primaria o come regalino in famiglia.
L’idea di Autisminsieme è pensata per i bambini dell’ultimo anno della scuola materna e della primaria (5-10 anni) e comprende un bauletto azzurro contenente caramelle gelée frutti misti incartate, un marshmallow gigante incartato, lecca lecca e un foglietto di tatuaggi/trasferelli. Insieme al bauletto ci sarà anche il libro che racconta una simpatica storia della Santa scritta da Alessandra Spreafico, illustrata da Chiara Beschi di “TraMe Arte” e tradotta in simboli inclusivi da Francesca Drogo. Il confezionamento è come sempre curato dai ragazzi di “In&aut Officina autismo - Fobap Onlus” di Collebeato. Quanto raccolto sarà destinato a sostenere direttamente nuclei familiari con minori autistici e progetti specifici sull’autismo realizzati dalle realtà promotrici e aderenti al fondo Autisminsieme. L’offerta è di 6 euro al pezzo.
La proposta di Red si rivolge ai bambini della scuola materna (età 3-6 anni) e comprende un bauletto rosso contenente caramelle gelée frutti misti incartate, un marshmallow gigante incartato, lecca lecca e un foglietto di tatuaggi/trasferelli. Oltre al cofanetto i bimbi troveranno anche una matita-animaletto vari colori. Quanto raccolto sarà destinato, tramite il Fondo Red | Risorse Educative per la Disabilità, al miglioramento delle attività di inclusione degli alunni disabili nella scuola paritaria. L’offerta è di 5 euro a pezzo. Tutti gli ordini possono essere spediti con Corriere in tutta Italia oppure ritirati presso diverse sedi di Brescia e provincia, per informazioni: 030 291561 interno 4 - autisminsieme@congrega.it.