S. Anna: nuovo corpo satellite
All’Istituto Clinico S. Anna è stato inaugurato il nuovo corpo satellite che conclude la prima fase dei lavori di ristrutturazione e ampliamento
All’Istituto Clinico S. Anna è stato inaugurato il nuovo corpo satellite che conclude la prima fase dei lavori di ristrutturazione e ampliamento. Il “Nuovo Satellite” si sviluppa in 5 piani fuori terra che ospiteranno 30 ambulatori, 2 sale di endoscopia, il CUP, la palestra, i reparti di degenza con 115 posti letto, la sala conferenze, i servizi di emodinamica e anatomia patologica. “Il nuovo corpo – afferma Marco Centenari, amministratore delegato Gruppo San Donato – è stato studiato per consentire un significativo miglioramento dell’accesso alle diverse aree, con ambienti più grandi e confortevoli e con una cura particolare nel separare percorsi e spazi destinati ai pazienti ricoverati e ai pazienti ambulatoriali”.
Efficienza e confort nello studio degli spazi, ma anche innovazione e cura nella selezione dei materiali utilizzati. “A Brescia - spiega Paolo Rotelli, presidente del Gruppo – la nostra offerta di cure si concretizza in 34.000 ricoveri all’anno che coprono quasi il 30% dei ricoveri totali dell’area metropolitana e il 20% dei ricoveri totali della provincia, per questo, alle migliaia di pazienti che ci scelgono perché si fidano di noi, vogliamo offrire il meglio non solo dal punto di vista clinico e diagnostico, ma anche strutturale”. Per l’intera riqualificazione del S. Anna sono stati stanziati 40 milioni. Entro i prossimi 5 anni si concluderanno le fasi di ampliamento, con la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso, del nuovo blocco operatorio, della nuova centrale di sterilizzazione e della terapia intensiva.