lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ANGELA IUSSIG 26 ott 2023 17:38

Riparte il progetto Togheter we care

Ritorna il progetto del Rotary distretto 2050 dedicato all’inclusione, progetto che era stato interrotto nel 2020 a causa della pandemia.

È stata istituita una Commissione specifica denominata “Together we care” che opererà nelle province di Brescia, Piacenza e Mantova e il cui scopo è promuovere iniziative di svago inclusive e a difesa della fragilità.

Tre gli obiettivi principali. Il primo è l’inclusione: le attività sono aperte a tutti in un clima di condivisione. Il secondo è il sollievo: l’aspirazione a creare un’aspettativa di distrazione ai soggetti più fragili, che li porti fuori dal proprio ambito più spesso di quanto a volte accade. Offrire loro la possibilità di cimentarsi in attività entusiasmanti e sempre diverse, che li accompagnino anche nei giorni successivi agli eventi nella memoria di quanto vissuto. Il progetto mira anche a essere un supporto per le famiglie, che saranno coinvolte in giornate nelle quali potranno partecipare a momenti di convivialità e di condivisione. Infine il dono: i rotariani e rotaractiani donano il proprio tempo ed il proprio impegno a favore degli altri. La Congrega della Carità Apostolica offre al Rotary il suo sostegno nella diffusione delle iniziative in programma condividendo in toto gli scopi e le peculiarità del progetto. I primi due eventi in calendario sono il 29 ottobre, con una giornata in piscina a Montichiari e il 17 dicembre, con il concerto dell’orchestra di flauti Zephyros (nella foto) all’Auditorium San Barnaba di Brescia. Per partecipare è necessario mandare una mail a p_campana@live.it o chiamare il 331/7831316.

ANGELA IUSSIG 26 ott 2023 17:38