lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
20 mag 2019 08:52

Ridiamo un cuore all'Europa!

E' Giancarlo Archetti il candidato bresciano del PdF alle elezioni europee del 26 maggio: "Il Popolo Della Famiglia vuole evidenziare il legame assai stretto con il popolarismo sturziano italiano e, di conseguenza, con la vasta e composi­ta famiglia del popolarismo europeo e le sue radici cristiane"

Il Popolo della Famiglia è un soggetto politico aconfessionale e valoriale di ispirazione cristiana che mette al centro la dottrina sociale della Chiesa,  la cui nasvita si inserisce sulla scia dei Family Day: "Desideriamo come cristiani -  afferma il candidato bresciano alle elezioni europee del 26 maggio Giancarlo Archetti (PdF) - impegnarci in politica come auspicato dall’esortazione di S. Giovanni Paolo II Familiaris Consortio 'In tal senso le famiglie devono crescere nella coscienza di essere «protagoniste» della cosiddetta 'politica familiare' ed assumersi la responsabilità di trasformare la società: diversamente le famiglie saranno le prime vittime di quei mali, che si sono limitate ad osservare con indifferenza'. Sappiamo bene quale sia il nostro specifico ed insostituibile ruolo per il raggiungimento del bene comune (Papa Francesco) che solo può realizzarsi se radicato nella 'Dottrina Sociale della Chiesa'. Il Popolo Della Famiglia vuole evidenziare il legame assai stretto con il popolarismo sturziano italiano e, di conseguenza, con la vasta e composi­ta famiglia del popolarismo europeo e le sue radici cristiane".

Questi Capisaldi del programma de Il Popolo della Famiglia per le elezioni europee: promuovere la cultura della vita e della famiglia naturale, presidio dei principi non negoziabili così come enunciati da Papa Benedetto XVI nel discorso al Partito Popolare Europeo del 30 Marzo 2006; superamento del trattato di Dublino in materia di immigrazione; lotta alla denatalità con politiche a favore della vita inserendo il reddito di maternita’ strumento adatto anche per colpire la cultura dell’aborto dando alla donna una possibilita’ economica per il mantenimento del bambino;  nO netto alle politiche eutanasiche e sul suicidio assistito; abbattimento della pressione fiscale a partire dalle famiglie numerose introducendo il quoziente familiare; combattere le dipendenze (droga, alcool, pornografia, prostituzione); fronteggiare l’ espansione del Gender nelle scuole; affermare con il Ppe la centralità delle radici cristiane nella costituzione dell’Europa secondo i padri costituenti De Gasperi, Schumann, Adenauer; Combattere la vergognosa pratica dell’utero in affitto.

Giancarlo Archetti,  classe 1957, è sposato con Cristina dal 1982, ha cinque figli e vive a Castel Mella. Fa parte del cammino neocatecumenale dal 1976 a Brescia nella parrocchia di San Pietro e Paolo (Volta). Nel 2004 è fondatore dell’associazione Famiglie Numerose con l’incarico di vicepresidente, delegato al Forum Nazionale delle associazioni familiari a Roma, si dimette dall’A.N.F.N. nel 2007. Nel 2006 partecipa su invito al convegno ecclesiale a Verona. Nel 2007 viene invitato dagli organizzatori al Family Day a Roma con la sua famiglia per dare una testimonianza come famiglia numerosa e partecipa, negli anni successivi, agli altri Family Day. Nel 2008 fonda l’associazione Famiglie Numerose Cattoliche (FNC) di cui attualmente è vicepresidente dopo otto anni di presidenza. E’stato relatore in vari convegni sulle tematiche famigliari
Nel 2017 si iscrive nel Popolo Della Famiglia, è stato candidato alle elezioni politiche e alle elezioni amministrative a Brescia, attualmente è coordinatore provinciale PDF Brescia e dirigente nazionale PdF)

20 mag 2019 08:52