Ricordando Vittorio Sora
Giovedì 9 giugno alle 17.30, presso la Sala dei Giudici di Palazzo della Loggia, verrà ricordata la figura di Vittorio Sora, a cui è stato dedicato il volume “Vittorio Sora. Le radici di una passione civile” (ed. Scholè), scritto da Ennio Pasinetti e da Franco Franzoni. Saranno presenti all’evento il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, il Sindaco di Bozzolo (MN), Giuseppe Torchio e il giornalista e saggista Tonino Zana. La moderazione è affidata a Tino Bino, docente universitario ed editorialista del “Corriere della Sera”.
In collaborazione con il Comune di Brescia e l’Editrice Morcelliana, gli Amici di Pietro Padula e il Centro di cultura politica Alcide De Gasperi di Castegnato promuovono la presentazione del testo.
L’iniziativa editoriale è occasione per ricordare in Vittorio Sora, scomparso nel 1996, una tradizione di cultura amministrativa, capace di tradurre la personale caratura spirituale –Vittorio cresce alla scuola di don Mazzolari e dei Padri della Pace- in servizio competente e profetico a favore della comunità.