Ricordando il Beato Carlo
Giovedì 17 agosto si ricorda nella parrocchia di S. Gottardo (don Arnaldo Morandi è vicepostulatore nel processo di canonizzazione del beato Carlo), il 130° genetliaco del Beato Imperatore Carlo d’Austria, all’interno del centenario della Grande Guerra che vide l’Imperatore d’Austria Ungheria impegnato per il raggiungimento della pace
Giovedì 17 agosto si ricorda nella parrocchia di S. Gottardo (don Arnaldo Morandi è vicepostulatore nel processo di canonizzazione del beato Carlo), il 130° genetliaco del Beato Imperatore Carlo d’Austria, all’interno del centenario della Grande Guerra che vide l’Imperatore d’Austria Ungheria impegnato per il raggiungimento della pace.
Alle 20 la Messa presieduta da mons. Vigilio Mario Olmi. Prima della benedizione con le reliquie del Beato Carlo e di San Giovanni Paolo II è prevista la rappresentazione spirituale “Carlo d’Asburgo la nostalgia della santità” messa in scena dall’Associazione culturale piacentina La Maschera di Cristallo (testi e regia di Giovanna Liotti Dossena). La serata prosegue nel chiostro dove saranno proiettate fotografie e filmati d’epoca sulla vita del Beato Carlo con un accompagnamento musicale.