lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
12 ott 2018 11:34

Restiamo umani

Sabato 13 ottobre si tiene a Brescia, dalle 14.30, la quarta edizione della Marcia per l’Accoglienza. L’iniziativa “Restiamo Umani”, che partirà da Largo Formentone, ha come scopo la sensibilizzazione sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’unione

“Vogliamo mostrare il volto della Brescia che accoglie”. Così ha affermato Marco Fenaroli, l’assessore alle politiche sociali con delega all’associazionismo, per contrastare il clima ostile che si abbatte sui migranti negli ultimi tempi.

Sabato 13 ottobre si terrà a Brescia, dalle ore 14.30, la quarta edizione della Marcia per l’Accoglienza. L’iniziativa “Restiamo Umani”, che partirà da Largo Formentone, ha come scopo la sensibilizzazione sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione.

Cittadini, enti locali, associazioni e migranti sfileranno tra le vie della città per difendere i principi fondamentali della Costituzione Italiana e della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo.

L’iniziativa è promossa da: Campagna Accoglienza, Forum del Terzo Settore Brescia, Coordinamento Provinciale dei progetti Sprar della Provincia di Brescia, Consulta per la cooperazione e la Pace del Comune di Brescia

L’evento inizierà con l’intervento del sindaco di Collebeato Antonio Trebeschi che nei giorni scorsi ha dichiarato che “il modello di accoglienza diffusa ha dimostrato di funzionare e che negli anni si è passati da 3 a quasi trenta Comuni coinvolti nel sistema Sprar”. Al sindaco, seguirà una testimonianza di un richiedente asilo.

Il tutto sarà accompagnato da una buona musica e si spera molta partecipazione, per ritrovare un pizzico di umanità che ultimamente sembra essere perduta.





12 ott 2018 11:34