Regione e Alpini insieme per la scuola
150 alunni di Scuola Bottega hanno ricevuto in questi giorni i tablet provenienti da Regione Lombardia grazie al lavoro dei vari gruppi Alpini della sezione di Brescia coordinati dal presidente GianPietro Turrini e dalla direzione della scuola
150 alunni di Scuola Bottega hanno ricevuto in questi giorni i tablet provenienti da Regione Lombardia grazie al lavoro dei vari gruppi Alpini della sezione di Brescia coordinati dal presidente GianPietro Turrini e dalla direzione della scuola.
“Abbiamo fortemente voluto che le consegne dei tablet fossero effetuate prima delle festività pasquali, anche come regalo per i nostri ragazzi” afferma la direttrice Anna Maria Gandolfi .
Dopo averli caricati sui loro furgoni son partiti la mattina presto per assicurarsi di consegnare a tutti i dispositivi. E’ stato davvero un grande regalo, soprattutto per quei ragazzi che non riuscivano a collegarsi per non avere i dispositivi necessari o obsoleti, o per avere in casa solo un dispositivo da condividere con altri membri della famiglia, famiglie numerose anche di 12 persone, famiglie in difficoltà economiche , ora per alcuni c’è anche la difficoltà della connessione, ma provvederemo anche a risolvere questo problema.
“I ragazzi e le famiglie - spiega la direzione - ci hanno inondato di email di ringraziamento e i docenti, che ringrazio per il grande lavoro di squadra, sono ben felici ora di avere tutti gli allievi collegati”.