Raccolti per strada
Martedì 4 febbraio, dalle 9 alle 12, si svolgerà all’Auditorium “Primo Levi” di via Balestrieri 6 la prima di due rappresentazioni dello spettacolo teatrale “Raccolti per strada”, liberamente tratto dal libro di Marco Bonari e Mauro Foglia. All’iniziativa parteciperanno circa mille studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori cittadin
Martedì 4 febbraio, dalle 9 alle 12, si svolgerà all’Auditorium “Primo Levi” di via Balestrieri 6 la prima di due rappresentazioni dello spettacolo teatrale “Raccolti per strada”, liberamente tratto dal libro di Marco Bonari e Mauro Foglia. All’iniziativa parteciperanno circa mille studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori cittadini.
Interverranno, in qualità di relatori, il Commissario Elisa Daeder, responsabile Ufficio Educazione alla Legalità della Polizia Locale di Brescia; il dott. Luca Iubini, responsabile del Servizio Sicurezza Urbana del Comune di Brescia; il dott. Marco Gandolfi, dell’Unità Operativa Educazione alla Salute dell’Ats di Brescia e Roberto Merli, presidente dell’associazione Famigliari Vittime della Strada di Brescia dell’associazione CONdividere la strada della vita.
Seguirà poi un dibattito con gli studenti e gli insegnanti presenti in sala. L’iniziativa fa parte del progetto “....e se succedesse a me.... riflessioni sul tema della sicurezza stradale.... ma non solo”. La seconda rappresentazione teatrale si terrà il prossimo 18 febbraio.