lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 24 ott 2018 08:03

Quale sarà il futuro della mobilità?

È questo il titolo del convegno in programma alle 18 del 26 ottobre nell'auditorium della sede di Confartigianato di Brescia, in via Orzinuovi. Il confronto a più voci su un tema di grande urgenza rappresenta il momento finale della decima edizione della Settimana per l'Energia

La Settimana per l’Energia mostra alle imprese che l’efficientamento energetico della propria attività produttiva consente di consumare meno e meglio, rendendo così più efficiente e redditizia l’intera attività aziendale. Quello del cambiamento climatico è un tema ormai da tempo al centro del dibattito internazionale e la manifestazione della Settimana per l’Energia rafforzerà la convinzione di ognuno di noi sulla necessità di attivarsi per ridurre le emissioni alla base del riscaldamento globale. Proprio a Brescia verrà affrontato il tema dell’impatto della mobilità sull’ambiente, tema prioritario che sarà analizzato anche nella prospettiva del passaggio alla mobilità elettrica e ai possibili futuri incentivi per le colonnine di ricarica delle auto, che potrebbero generare interessanti opportunità per le imprese, così come la figura del manutentore che cambierà commenta cosi Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia l’appuntamento in calendario a Brescia sul futuro della mobilità.

Anche quest’anno infatti Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale partecipa alla Settimana per l’Energia, l’appuntamento annuale sui temi della green economy e della sostenibilità ambientale in corso sino al 27 ottobre che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema lombardo di Confartigianato. Per il secondo anno la manifestazione, giunta alla decima edizione, viene promossa da Confartigianato Lombardia, con il patrocinio di Regione Lombardia, il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano – Energy & Strategy e il coinvolgimento delle organizzazioni territoriali lombarde. Titolo di questa edizione è “Energia e Clima”, due elementi di un binomio che sarà declinato sotto tre differenti aspetti: efficientamento energetico, cambiamento climatico, mobilità sostenibile.

È in questo contesto che Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale promuove l’incontro che si terrà venerdì 26 ottobre, a partire dalle 18 nell’auditorium della sede di via Orzinuovi, dal titolo: “Quale sarà il futuro della mobilità?”. Autorevoli ospiti partiranno dal loro privilegiato punto d’osservazione per raccontare un mondo in continua evoluzione: quello della mobilità e dell’industria automobilistica. Sempre più caratterizzata dall’automazione, dall’elettronica e dalle nuove tecnologie che già modificano le nostre abitudini in un mercato che ha ormai rivisto la propria produzione a favore di nuovi modelli elettrici, connessi in rete, intelligenti ed ecosostenibili. A partire dalle 18 presso l’auditorium di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, dopo i saluti del presidente Eugenio Massetti, delegato di Confartigianato nazionale all’Energia e Smart city, gli interventi di Francesco Bettoni, Presidente Brebemi SpA sul tema “Brebemi: la prima autostrada elettrificata d’Italia”, di Davide Chiaroni del Politecnico di Milano con “I numeri della mobilità elettrica” e Luigi Zanchi. Modererà l’incontro Carlo Piccinato, segretario generale Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Grazie alla collaborazione con il concessionario Manelli durante la serata sarà possibile effettuare un test drive dei nuovi veicoli totalmente elettrici Renault. L’incontro è a ingresso libero e gratuito.

REDAZIONE 24 ott 2018 08:03