lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 ott 2023 13:40

Progetto Vajonts23 al Mo.Ca

Lunedì 9 ottobre alle 20.45 la serata di teatro civile

Il “Progetto Vajonts23”, l’azione corale di teatro civile lanciata a livello nazionale da Marco Paolini e Marco Martinelli in occasione del 60° anniversario della tragedia di Longarone, fa tappa anche a Brescia grazie gruppo “Costellazioni”. Paolini, Fabbrica del Mondo, Jolefilm e Fondazione Vajont hanno infatti pensato per ricordare il disastro del 9 ottobre 1963, a un racconto teatrale rivoluzionario che da monologo diventa un coro, grazie alla presenza di 125 teatri riuniti assieme in una rete di scopo artistico e culturale in tutta Italia e all’estero, una storia che di voce in voce racconterà di una tragedia di ieri per parlare delle sfide che ci toccano nel nostro oggi.

La replica bresciana, cura appunto del gruppo Costellazioni, si terra lunedì 9 ottobre alle 20.45 presso il Mo.Ca, nella Sala Teatro Idra via Moretto 78.

“Costellazioni” è un gruppo spontaneo di compagnie bresciane di teatro e di danza, che lavorano da anni in maniera professionale sul territorio e che, a settembre 2020, hanno deciso di realizzare una rassegna di spettacoli con l’obiettivo di comunicare alla città, in maniera pubblica, collettiva e propositiva, la loro volontà di avere uno spazio all’interno del panorama culturale cittadino. L’iniziativa ha avuto la collaborazione e il sostegno da parte del Comune di Brescia. Al progetto Vajonts23, in particolare, prendono parte: Teatro Telaio, Associazione Progetti e regie, Lelastiko, Idra Teatro, Camilla Corridori, Cicogne Teatro, Centopercento Teatro, Teatro 19.

“Progetto Vajonts23” vedrà in scena a Brescia Valeria Battaini, Silvia Caviggia, Chiara Cervati, Camilla Corridori, Francesca Mainetti, Roberta Moneta, Alice Natale, Ettore Oldi, Antonio Panice, Claudio Simeone, Monica Vitali e i danzatori Giulia Rossi, Marina Rossi, Davide Sforzini

L’ingresso alla serata è gratuito ma su prenotazione a segreteria@teatrotelaio.it

REDAZIONE 05 ott 2023 13:40