lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 31 mag 2022 11:06

SpaziAttivi nelle zone sud della città

Mercoledì 1° giugno alle 18 al MO.CA si terrà il laboratorio partecipativo del progetto SpaziAttivi, dedicato alle zone sud della città. L’incontro, aperto ai cittadini, alle associazioni e ai consigli della zona sud (Chiesanuova, Don Bosco, Folzano, Lamarmora, Porta Cremona-Volta, Villaggio Sereno), ha l’obiettivo di individuare aree pubbliche dismesse o sottoutilizzate che possono essere trasformate in spazi attivi attraverso una riqualificazione urbana, nella prospettiva della resilienza climatica e sociale. La segnalazione delle aree continuerà fino al 15 giugno e potrà avvenire anche online, trovate tutte le informazioni su www.comunedibrescia.it/unfilonaturale.

L’incontro finale avverrà il 30 giugno alle 18 sempre negli spazi di Urban Center Brescia. In questo momento verranno esposti gli esiti delle proposte raccolte e dei laboratori svolti.

Le tappe successive saranno a settembre/ottobre quando avverrà la fase di analisi delle aree e a novembre/dicembre con la fase di scelta delle aree, per successiva progettazione partecipata.

L’iniziativa fa parte del progetto “Un Filo Naturale, una comunità che partecipa per trasformare la sfida del cambiamento climatico in opportunità”, promosso dal Comune di Brescia con AmbienteParco, la Fondazione Centro Euro-mediterraneo per i Cambiamenti Climatici e il Parco delle Colline di Brescia. E con il contributo della Fondazione Cariplo e della Regione Lombardia.

Per ulteriori informazioni contattare urbancenter@comune.brescia.it


REDAZIONE 31 mag 2022 11:06