Prevenzione oncologica: il 19 un convegno di Ant
“Screening oncologici: nuove esperienze nel campo della prevenzione secondaria” è il titolo del convegno organizzato da Fondazione Ant Italia Onlus.
L’evento, che si terrà sabato 19 novembre, con inizio alle 8 presso il Brixia Forum in Via Caprera 5 a Brescia, ha come scopo principale quello di fornire indicazioni utili in merito al riconoscimento diagnostico di alcune patologie e favorire un confronto clinico sulla gestione della prevenzione secondaria. Una diagnosi precoce è fondamentale per impostare un corretto iter terapeutico.
La prevenzione rappresenta infatti l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che la Fondazione ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio ed ai progetti di diagnosi precoce, offrendo oltre 225.000 visite gratuite in 88 province italiane.
Il convegno, al quale sono stati assegnati 7 crediti ECM, prevede undici relazioni scientifiche, presentate da professionisti con ampia esperienza ed è aperto ai professionisti medici, infermieri, psicologi, farmacisti, assistenti sanitari di tutta la Lombardia in special modo nei territori di Brescia e provincia, nonché Verona e provincia.
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria compilando il form al link https://bit.ly/ConvegnoBrescia. Maggiori informazioni chiamando la sede di ANT a Brescia al numero fisso 030-3099423 o scrivendo a segreteria.equipebrescia@ant.it
L’iniziativa gode del patrocinio oneroso di Regione Lombardia e Camera di Commercio Industria Confartigianato e Agricoltura di Brescia. Sono enti patrocinatori altresì il Comune di Brescia, l’Università degli Studi di Brescia, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Brescia, FNO TSRM e PSTRP (Federazione Nazionale Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione e Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitari Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Brescia), Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brescia, ATF – Federfarma Brescia Associazione dei Titolari di Farmacia della Provincia di Brescia, OPI Ordine delle Professioni Infermieristiche, OPL Ordine degli Psicologi della Lombardia, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Verona, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Verona.