lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 dic 2016 09:51

Premio di Laurea “Antonio e Luigi Goi"

L’Università degli Studi di Brescia assegna un importo complessivo di diecimila euro a 4 studenti disabili laureati presso le Università italiane, grazie alla Fondazione della Comunità Bresciana. Si aggiudicano il premio Lorenzo Orsi (Università degli Studi di Bologna), Paola Tricomi (Università degli Studi di Catania), Serena Di Gaetano (Università degli Studi di Torino) e Maria Gabriella Pantol

Nell'ambito dell’undicesima edizione del Premio di Laurea in memoria di Antonio e Luigi Goi, l’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione e con il sostegno finanziario della Fondazione della Comunità Bresciana, consegna quattro premi di laurea, dell'importo complessivo di € 10.000,00, destinati a studenti disabili che, nell’anno accademico 2014/15, abbiano conseguito la laurea specialistica o magistrale presso le Università italiane.

La cerimonia di premiazione, a chiusura del seminario “Turismo accessibile: il quadro nazionale e la situazione locale”, si è tenuta questa sera nella Sala delle Candelabre del Dipartimento di Giurisprudenza (via delle Battaglie, 58), alla presenza del Rettore prof. Maurizio Tira, della dott.ssa Giuliana Bertoldi, Consigliere della Fondazione della Comunità Bresciana Onlus e della sig.ra Angela De Giacomi, rappresentante del Fondo Memoriale “Antonio e Luigi Goi”.

Con la tesi dal titolo “Tra austerità e Desiderio. Ragioni e Passioni del conflitto tra comunisti e movimenti sociali nel 1976-1977”, si aggiudica il primo premio di quattro mila euro il dott. Lorenzo Orsi, laureato in Scienze Storiche all’Università degli Studi di Bologna. Si aggiudica il secondo premio di tremila euro, la dott.ssa Paola Tricomi, laureata in Filologia Classica all’Università degli Studi di Catania, con la tesi dal titolo “Tessere, annodare, sciogliere. Semantiche di un’immagine dall’archetipo biblico a Dante”. Il terzo premio di duemila euro va a Serena Di Gaetano, laureata in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Torino, con la tesi dal titolo “Restauro di due statue lapidee con tracce di policromia” e il quarto premio di mille euro a Maria Gabriella Pantoli, laureata in Economia e Management all’Università Politecnica delle Marche, con la tesi dal titolo “Per un’economia sociale: indagine sulle start-up non profit marchigiane sorte nel quinquennio 2009-2013 analisi degli strumenti di pianificazione e controllo”.

REDAZIONE 19 dic 2016 09:51