Porte aperte in Cattolica per il Career Day
Saranno più di quaranta le aziende che parteciperanno al Career Day nella sede di via della Garzetta 48 per incontrare da vicino i laureati e gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
Per studenti, laureati e alumni di Cattolica si presenta così l’occasione per entrare in contatto con aziende di eccellenza ed esplorare nuove prospettive lavorative, connettersi con professionisti del settore, esplorando le tendenze e le sfide del panorama lavorativo.
I partecipanti potranno inoltre mettersi alla prova per capire quali skills richiede oggi il mercato ed orientarsi così al meglio per costruire il proprio futuro professionale. Recruiter e responsabili risorse umane di alcune delle maggiori agenzie di selezione del personale saranno a disposizione nell’area TRAINING POINT BRESCIA 2023 per valutare i CV durante Consulenze individuali da 20 minuti per capire su quali caratteristiche puntare ed imparare a proporsi al meglio.
Sarà inoltre possibile fare una simulazione del colloquio di selezione (20 minuti), fare seed interview (consulenze da 15 minuti con autopresentazione del candidato e restituzione) o chiedere Linkedin tips (20 minuti).
Le aziende aderenti all’edizione 2023 del Career Day, presenti ognuna con la propria postazione personalizzata, sono: Adecco, Altro Consumo, Antares Vision Group, Atena Spa, Camozzi Group, Comunità Fraternità scs onlus, Confindustria Brescia, Deloitte, EF Educational First, Engineering, Farco Group, Fondazione Et Labora, Fondazione Mamré, Fondital, Gruppo Arvedi, Gruppo Concorde Ceramiche, Helth Italia Spa- Mutua MBA, Il Gabbiano Cooperativa Sociale , In Job, Intesa San Paolo, Istituto delle Suore Poverelle- Istituto Palazzolo, L&P Srl, La Mongolfiera Copperativa Sociale , LavoroPiù, Lorey Marlin Italia, Marsh, MAW, Metro, OCS, Pitagora, Raffmetal, Randstad, RE-max Home District, Saef, Sandrini Metalli, Consorzio coop sociali Solco Brescia, Star Brixia, Streparava, Synergie, Umana, Walter Group.
Sempre mercoledì 18, dalle 9 alle 14, nel campus di via Garzetta, si svolgerà la tappa bresciana dell’International Week della Cattolica, in cui verranno presentate tutte le opportunità internazionali di studio e stage all’estero previste dalle diverse Facoltà della sede.
L’evento è gratuito e si svolgerà solo in presenza.