Piange il telefono? Bambini e tecnologia
Sabato 24 febbraio alle 10, al centro civico Elena Lonati (piazza Buffoli 16 – Brescia), si terrà l’iniziativa “Piange il telefono? Bambini e tecnologia: l’integrazione felice”, incontro-dibattito a ingresso libero, condotto dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta. L’evento si propone di rispondere al difficile interrogativo: esiste un modo per rendere innocue (o addirittura proficue) la tecnologia e la rete per i bambini e per gli adolescenti?
L’intento è immergersi nelle dinamiche dello sviluppo psicologico per comprenderle e diventare capaci di valutare come, dove, quando utilizzare cellulari e affini nella vita familiare e con i figli. Lo spazio per il confronto permetterà di rispondere a quesiti, dubbi e curiosità del pubblico per costruire un ponte efficace tra modernità e salute.
Romana Caruso è responsabile scientifico di Ilsorrisodeibimbi, associazione no profit che si occupa di benessere psicologico del bambino e della famiglia.
L’incontro è organizzato dal Consiglio di Quartiere Chiusure con la collaborazione della Biblioteca Ghetti e del punto Comunità. Ė previsto servizio di babysitting gratuito con laboratorio creativo per i bambini presenti.
Foto Siciliani-Gennari/SIR