Penne nere in Loggia per l'adunata 2021
Incontro di una delegazione Ana col sindaco Del Bono per l'adunata nazionale del 2021. Per Brescia sarebbe la terza, dopo quelle del 1970 e del 2000
Il sindaco Emilio Del Bono ha ricevuto oggi a palazzo Loggia una delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini. Tema dell’incontro la candidatura di Brescia quale sede dell’Adunata Nazionale Alpini del 2021. Tra i presenti i consiglieri nazionali Ana Roberto Genovese, Giancarlo Bosetti e Luciano Zanelli, il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini di Brescia Giambattista Turrini, l’assessore alla Protezione Civile Valter Muchetti e il presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi. Hanno partecipato anche il presidente del Parco Alto Garda Bresciano Davide Pace, della Comunità Montana di Valle Trompia Massimo Ottelli, della Comunità Montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini, della Comunità Montana di Vallecamonica Oliviero Valzelli, della Comunità Montana del Sebino Bresciano Paola Pezzotti e il direttore dell’Associazione Comuni Bresciani Veronica Zampedrini.
Per Brescia quella del 2021 sarebbe la terza aduntata nazionale delle penne nere, dopo quelle ospitate nel 1970 e nel 2000.