Papà Picchio incontra gli studenti
Lunedì la Fondazione Carolina, realtà più competente in Italia in materia di bullismo e cyberbullismo e fautrice della prima legge sul bullismo in Europa, ha tenuto un incontro per tutte le classi prime e seconde del Liceo Artistico Foppa e Istituto Piamarta nel teatro di Via Cremona 99.
L’incontro dal titolo “Papà Picchio un abbraccio vale più di 1000 Like! #bullismo #cyberbullismo #educazionedigitale” parte dalle ultime righe scritte da Carolina, figlia di Paolo Picchio, prima di togliersi la vita: “Le parole fanno più male delle botte. Ciò che è accaduto a me non deve più succedere a nessuno”.
La finalità dell’incontro è stata quella di sensibilizzare i ragazzi rispetto alle tragiche conseguenze a cui possono portare la mancanza di responsabilità e la leggerezza con cui si vivono le relazioni nell’ambiente digitale. Nel messaggio lasciato da Carolina prima di togliersi la vita una denuncia che rompe il silenzio e che suo padre, Paolo Picchio, ha raccolto creando, in suo nome, Fondazione Carolina e cominciando un percorso di testimonianza e sensibilizzazione.