OspitiAmo RUN
Domenica 15 ottobre, in una splendida dimostrazione di solidarietà, si terrà la prima edizione di “OspitiAmo RUN”, una corsa e camminata ludico motoria organizzata dall'Associazione Dormitorio San Vincenzo de Paoli in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP di Brescia. L'evento è progettato non solo per promuovere la salute e il benessere attraverso l'esercizio fisico, ma anche per far conoscere e supportare l'importante lavoro svolto dall'Associazione a favore della comunità bresciana.
L'associazione è infatti impegnata nel fornire accoglienza e supporto a coloro che si trovano in situazioni di bisogno, offrendo rifugi e risorse per aiutare le persone senza dimora a superare le sfide della vita quotidiana. Attraverso programmi mirati, l'Associazione ha un impatto significativo sulla comunità, migliorando la qualità della vita di coloro che si affidano alla sua assistenza.
L'evento, che coprirà una distanza di circa 7 chilometri, rappresenta un'opportunità unica per la comunità di riunirsi, promuovere uno stile di vita sano e attivo e al contempo sostenere una nobile causa. La partecipazione alla corsa e camminata non solo contribuirà a raccogliere fondi per l'Associazione, ma permetterà anche di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi affrontati da chi vive situazioni di svantaggio e isolamento.
Per rendere l'evento ancor più coinvolgente, saranno premiati al termine della gara i primi tre gruppi più numerosi ed i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo. I premi non solo celebreranno le prestazioni sportive, ma rifletteranno anche la forza della solidarietà e dell'impegno collettivo.
DETTAGLI DELL’EVENTO
- Data: domenica 15 ottobre 2023
- Apertura iscrizioni ore 8.00
- Partenza alle ore 9.00
- Punto di ritrovo (partenza e arrivo): Case San Vincenzo, via Carducci 15/e - Brescia
- Quota di iscrizione 10€. Gratuito per i bambini e le bambine sotto i 14 anni
- Ulteriori informazioni: 030 3757550
Si segnala inoltre la possibilità di ordinare lo spiedo da asporto con polenta (13€ a porzione) previa prenotazione entro mercoledì 11 ottobre al numero 333 3457160 (Teresa).
Bona Sulliotti, Presidente Associazione Dormitorio San Vincenzo: “L'Associazione, insieme a UISP Brescia, che ringrazio per la collaborazione, invita tutti a partecipare a questa giornata di sport e solidarietà, coinvolgendo amici, familiari e colleghi per formare squadre e contribuire alla riuscita dell’iniziativa. Ringrazio fin da ora quanti vorranno iscriversi per sostenere e conoscere da vicino il lavoro della nostra Associazione”.