Ora et Labora: tutti gli appuntamenti
La proposta delle Acli provinciali
Gli incontri di preghiera e riflessione “Ora et Labora” sono ormai diventati un appuntamento fisso tra le proposte delle Acli bresciane. Si tratta di serate organizzate dalla commissione spiritualità delle Acli bresciane e proposte in molti circoli e parrocchie del territorio. L’idea è quella di offrire occasioni di preghiera partendo da temi sociali.
Negli ultimi anni abbiamo riflettuto sulle beatitudini, sul tema della pace e su alcune figure che hanno saputo incarnare il Vangelo nella quotidianità e nel proprio impegno. Quest’anno la scelta è caduta sugli ultimi versetti del Magnificat, che ci offrono la possibilità di presentare alcuni testimoni del nostro tempo, la cui vita e le cui parole sono da stimolo sulle parole che Maria ha rivolto a tutta l’umanità. Il primo incontro si è tenuto a Castelcovati su don Primo Mazzolari, raccontato da Michele Busi.
Giovedì 4 maggio Giuseppe Gabusi presenterà la figura di Tiziano Terzani al Santuario di Rezzato, prendendo spunto dal versetto “Ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili”. Giovedì 11 maggio a Desenzano Anselmo Palini presenterà Helder Camara su “ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote”. Lunedì 15 maggio, per finire a Bovezzo Paola Bartucci parlerà di Etty Hillesum. Il programma completo di “Ora et Labora” è consultabile su www.aclibresciane.it.