Operazione terrorismo: un plauso per gli arresti
La notizia dell’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, che ha portato all'arresto di due cittadini di origine pakistana, "ci fa comprendere - afferma la sindaca Laura Castelletti - quanto sia importante mantenere alta l’allerta rispetto a possibili derive che vanno assolutamente prevenute e bloccate con fermezza".
L'odio non trova spazio. "I messaggi di odio rivolti all’Occidente, agli ebrei, alle donne e alla comunità Lgbt, di matrice suprematista e neonazista come rilevato dagli inquirenti, non possono trovare spazio in una città come la nostra, che condanna ogni tipo di violenza e abuso, lavorando affinché prevalgano sempre le logiche della pace, dell’inclusione, del dialogo tra i popoli e della convivenza civile".
Il plauso alle Forze dell'Ordine. "La giustizia farà il suo corso, ma mi preme rilevare che le forze dell’ordine si impegnano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e che da parte di tutte le Istituzioni c’è la massima collaborazione affinché il nostro tessuto sociale, che è sano e coeso, non venga infettato dal virus dell’odio e della violenza".
La deputata della Lega, Simona Bordonali, dopo aver ringraziato per l'operazione, ha puntato il dito sulla sicurezza.
"Grazie ai nostri uomini e alle nostre donne della Polizia di Stato per l’operazione antiterrorismo condotta questa mattina a Brescia, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo, che ha portato all’arresto di due giovani di origini pakistane che, secondo gli inquirenti, avrebbero esaltato il recente attacco di Hamas contro Israele e diffuso in rete messaggi di odio verso l’Occidente e con cui si inneggiava alla Jihad. Purtroppo questo episodio si aggiunge ad altri numerosi casi che si sono verificati nella nostra città, confermando che Brescia è uno dei poli attrattivi e crocevia di terroristi islamici.
Nel nostro territorio e nel nostro Paese non c’è spazio per chi mette in pericolo la nostra società e minaccia di distruggere culture e radici. Tolleranza zero per chi sostiene il terrorismo islamico, seminando sangue e morte. Bene che il Governo con il centrodestra e la Lega tenga alta l’attenzione sui nostri territori, garantendo più sicurezza alle nostre comunità. E’ la dimostrazione che lo Stato c’è”.