lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 19 mag 2023 08:36

Opera Pavoniana in festa

L’Opera Pavoniana in Brescia e Alfianello si preparano anche quest’anno a celebrare con particolare rilievo la festa di san Lodovico Pavoni che ricorre il 28 maggio. Si inizia venerdì 19 maggio, con una novena di preparazione, che si terrà ogni sera nella comunità dell’Opera Pavoniana e nelle chiese di S. Maria Immacolata e di S. Barnaba, rette dai religiosi pavoniani. Nella stessa sera di venerdì 19 maggio, alle 20.45, nella chiesa di S. Maria Immacolata due cori daranno vita a un concerto in onore di san Lodovico Pavoni: il Sifnos (diretto da Gloria Busi) e il Controcanto (diretto da Leonarda De Ninis).

Sabato 20 maggio tutte le comunità pavoniane del mondo si uniranno in una 24 ore non stop di adorazione. A Brescia l’adorazione andrà dalle 7 alle 8 del mattino. Domenica 21 maggio sarà Alfianello, paese legato strettamente alla biografia di s. Lodovico Pavoni, a ricordare la sua figura. Il momento centrale vedrà lo scambio di doni tra sindaco e parroco, durante la Messa delle 10.30. Martedì 23 maggio più di mille giovani provenienti dalle realtà educative pavoniane del Nord Italia si incontreranno a Montagnana (Padova) per la settima edizione del Gio-fest Pavoni. Da Brescia partiranno due pullman di giovani. Sabato 27 e domenica 28 maggio sarà l’oratorio Lodovico Pavoni in Brescia a far rivivere la bellezza del ricordo del Santo patrono con le Pavo-Divertiadi che coinvolgeranno ragazzi e famiglie. Su tutti sarà invocata l’intercessione di san Lodovico Pavoni, il cui influsso di grande educatore è andato al di là di Brescia e continua oggi a essere modello e protettore della missione educativa in altri luoghi d’Italia e del mondo.

REDAZIONE 19 mag 2023 08:36