Open day alla Cattolica
Domani l'ateneo di via Trieste presenta i suoi corsi a studenti e famiglie
L’Università Cattolica invita studenti e famiglie ad entrare dal portone di via Trieste 17, sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 9, per assistere alla presentazione dei corsi di laurea triennali. Presidi, docenti e laureati già inseriti nel mondo del lavoro saranno in aula per chiarire le perplessità dei giovani che intendono fare questa importante scelta di vita.
Dopo la presentazione dell’Ateneo, il Preside e alcuni docenti forniranno informazioni utili relativamente ai corsi, ai profili, alle modalità didattiche e a tutte le opportunità che le facoltà offrono agli studenti.
Si inizia alle ore 9, nella sala Polifunzionale, con la facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere. Alle ore 11 nell’aula Magna, la facoltà di Scienze politiche e sociali presenterà i due corsi in Scienze politiche e delle relazioni internazionali e in Scienze del servizio sociale. Alle 11.30, in aula Gemelli, la presentazione della laurea matematica con curricula in Matematica, Fisica e Informatica e visita ai laboratori di fisica nella sede di via Musei 41.
Il pomeriggio si aprirà alle ore 14.30 con la facoltà Scienze della formazione, corso triennale in Scienze dell’educazione e della formazione e quello quinquennale in Scienze della formazione primaria; alle ore 15 la presentazione di Lettere e filosofia che propone tre corsi: Lettere e Dams (Discipline delle arti e dello spettacolo) e in nuovo corso in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio. La giornata si chiuderà alle 16 con la presentazione del corso in Scienze e tecniche psicologiche.
L’università sarà raccontata anche da chi la sta vivendo o l’ha vissuta: studenti iscritti e neolaureati saranno a disposizione per le domande e i dubbi relativi ai corsi di studio e all’ambiente universitario, o anche solo per un confronto sul percorso di studi in Cattolica. Si potranno incontrare anche i tutor di gruppo, punto di riferimento per i nuovi immatricolati all'inizio di una nuova esperienza