Open day all'Unicatt
Conoscere per capire o scoprire qual è il percorso universitario che più si avvicina alla propria idea di futuro. E l’occasione per chiarirsi le idee è partecipare all’Open day dell’Università Cattolica che si svolgerà sabato 7 dicembre, nelle due sedi dell’Ateneo bresciano.
Non solo partendo da uno dei nomi dei 12 corsi di laurea triennali, 12 magistrali e uno a ciclo unico, ma spulciando fra gli indirizzi, i piani di studio, gli sbocchi professionali dei corsi. Quest’anno accademico hanno preso avvio con successo due nuovi corsi di laurea Triennale in Tourism Management, sostenibilità e valorizzazione del territorio (interfacoltà Lettere e Scienze linguistiche) e Business and finance (interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e di Economia e Giurisprudenza), attirando molti studenti stranieri. Gli studenti del V anno interessati alle discipline economiche potranno iscriversi alla nuova edizione del Business game che si terrà venerdì 13 dicembre. Si tratta di un “gioco di simulazione” dove i partecipanti dovranno pensare a una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile e innovativo.
I partecipanti potranno avere un primo assaggio di vita universitaria, visitando gli ambienti, i campus, le aule, gli istituti, i laboratori e le biblioteche in cui trascorreranno il loro tempo nei successivi tre e/o cinque anni. Durante l’iniziativa presidi, docenti e tutor di gruppo illustreranno alle future matricole i percorsi didattici, le modalità di ammissione, i servizi dell’Ateneo, le agevolazioni economiche, i colloqui di orientamento. Studenti e famiglie potranno inoltre rivolgersi ai desk informativi per chiedere informazioni ai Tutor di facoltà e scoprire i servizi e le opportunità offerti dall'Ateneo (Cattolica International, le opportunità di stage nelle aziende, EduCatt – l'ente per il diritto allo studio universitario, Servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e con DSA).