lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LAURA DI PALMA 07 gen 2022 08:00

Open day a Cristo Re

Secondo Open Day per la Scuola dell’Infanzia “Cristo Re” di Brescia. Dopo un primo appuntamento, lo scorso 20 novembre, la scuola aprirà nuovamente le sue porte ai genitori interessati, nella mattinata di sabato 15 gennaio, durante la quale sono previsti tre ingressi: alle 9, alle 10 e alle 11. Ad ogni turno, che prevede un breve momento di presentazione della scuola, cui segue la visita ai locali accompagnati dalle insegnanti, potranno accedere fino a 10 persone, previa prenotazione dal sito della scuola ed esibendo il loro green pass all’ingresso. “L’opera della nostra scuola trae origine dal carisma dell’Istituto delle Suore di Santa Dorotea, fondato sull’insegnamento evangelico: “va e correggi tuo fratello”; da qui deriva dunque la nostra mission: accogliere i bambini in un clima di rispetto e di amore che porti il bambino a maturare un’immagine positiva di sé e di speranza nel domani”, ci ha detto il presidente, Giorgio Trilli.

“Attualmente, la nostra scuola ospita 75 bambini, suddivisi in tre sezioni. Vi operano sei insegnanti curricolari, un’insegnante di sostegno, un’assistente per l’autonomia, tre ausiliarie ed una cuoca. Le nostre insegnanti sono preparate, attente ai bisogni dei bambini e idonee all’insegnamento della religione cattolica” ha proseguito. “L’edificio che ospita la scuola, di proprietà della Congregazione, risale al 1955 e la materna avviò la sua opera nel 1958; gli ambienti sono stati rinnovati e adeguati e si può dire che la nostra sia una bella scuola che propone alle famiglie un’offerta formativa qualificata, integrata da progetti dedicati a gioco, musica e pittura. I pasti vengono cucinati in loco, seguendo un menù stagionale. Negli spazi esterni, inoltre, si trovano diversi giochi per i bambini, l’ultimo dei quali è stato acquistato anche grazie a un contributo dei genitori” ha concluso. (Laura Di Palma)

LAURA DI PALMA 07 gen 2022 08:00